La fotografia, nata negli ultimi anni del 1800, si è evoluta sino ad essere oggi uno strumento fondamentale per le aziende che intendono promuovere un loro prodotto o servizio. Le nuove tecnologie digitali e non, permettono infatti al fotografo professionista di potersi esprimere grazie a molti strumenti sofisticati con lo scopo di raggiungere il massimo della qualità e dell'espressività.
L'evoluzione dell'elettronica è avvenuta a passi giganteschi tant'è che oggi ad una macchina fotografica che al posto della pellicola ha sensori e microchip, si può chiedere molto, anche se non ancora tutto quello che la fotografia tradizionale su pellicola è in grado di dare.

Sulla pellicola tradizionale l'immagine è formata dai sali di cloruro d'argento. Semplificando si può dire che, una volta che la pellicola è stata esposta alla luce, quindi una volta fatta la fotografia, essi si aggregano e più sono piccoli e 'fitti' più l'immagine sarà dettagliata. Le fotocamere digitali usano invece al posto della pellicola degli elementi elettronici detti CCD costituiti da altri piccolissimi elementi sensibili alla luce chiamati pixel.
Sono appunto i pixel i diretti responsabili della formazione dell'immagine.
Se i Pixel presenti nell'immagine sono molti e "fitti" la pellicola elettronica sarà in grado di riprodurre immagini molto dettagliate.


Un buon fotografo professionista, raggiunge una sensibilità tale per cui riesce a capire, le esigenze di un cliente o di un prodotto e trasformare
queste
sensazioni in immagine fotografica. La creatività del professionista è quel valore aggiunto fondamentale che un fotografo riesce a dare alle sue immagini.
La fotografia diventa un mezzo per inventare, esprimere, proporre e creare, Per l'artista, la sua fede è la creatività che viene eccitata attraverso la percezione sensoriale, la memoria, le emozioni.
Oggi, Il computer controlla tutto quello che facciamo, non solo indirizzi e numeri di telefono. Le persone creative lo sanno bene: è nel computer che tutto viene studiato, generato, ed è da lì che tutto fuoriesce e arriva al grande pubblico.
Poter unire la pittura e il disegno, presenti in ogni cosa, alla fotografia. La bravura del fotografo è anche quella dunque di scegliersi dei collaboratori di notevole livello nel loro campo e poi di elaborare e personalizzare l'apporto dato con la sua genialità. 

Molti sono gli aspettii determinanti nella riuscita e successo di un reportage fotografico.


L'unione tra un'ottima preparazione tecnica e una notevole creatività permettono al fotografo di risolvere qualsiasi situazione di ripresa, ma soprattutto di raggiungere l'obiettivo finale: la soddisfazione del cliente e la promozione di un prodotto e/o servizio.

Siamo specializzati nella fotografia industriale e pubblicitaria. Proprio in questo settore ci siamo affermati e, grazie alla nostra professionalità, possiamo contare tra i nostri clienti, aziende di grande fama. Uniamo l'amore per l'arte fotografica alla grande professionalità curando nei minimi particolari lo sviluppo e la stampa di fotografie particolari per le quali uniamo tecniche tradizionali e moderne per rendere ogni nostro lavoro unico nel suo genere.
 
Il nostro studio, che cresce e si evolve al passo con l'evoluzione tecnologica, è costantemente aggiornato sull'utilizzo delle nuove tecnologie: abbiamo ampliato la gamma dei nostri servizi creando un vero e proprio laboratorio grafico-digitale in grado di esaudire tutte le richieste della nostra clientela, dalla elaborazione fotodigitale alla realizzazione multimediale.

Siamo attrezzati per ogni evenienza. Siamo in grado di produrre immagini fotografiche di qualità professionale.
Usiamo la luce per dare vita alla vostra personalità, per presentare al meglio la vostra attività aziendale.
Per un preventivo gratuito per costruire o stampare il vostro strumento di comunicazione, compilate questo breve questionario
Per un'idea o più, contattateci allo Tel. +39 0321 69.12.72 - Fax +39 0321 03.06.35 - info@rdfstudio.it
Oltre al preventivo vi faremo anche una proposta creativa. Senza impegno da parte vostra
© Copyright 2005-2010 RDF Studio, Novara-Milano. Tutti i diritti riservati. Tel + 39 0321 69.12.72 - Fax +39 0321 03.06.35